Oggi conosciamo Stefano Berti, proprietario dell’Azienda Agricola Stefano Berti che ha deciso di aderire alla nostra iniziativa solidale natalizia, mettendo a disposizione i vini da lui prodotti.
Com’è nata la tua passione per il vino?
La mia passione per il vino e per la campagna in generale è nata quando da ragazzino mio padre mi portava con sè nel podere di famiglia e io mi divertivo molto ad aiutarlo a fare i lavori agricoli, fra cui appunto la pigiatura dell’uva e la lavorazione del vino in cantina: mi piaceva osservare come faceva lui le cose e poi cercare di rifarle meglio possibile.
Come hai conosciuto il Salvagente?
Il Salvagente l’ho conosciuto anni fa, perchè alcuni miei amici insegnanti andavano lì per aiutare i ragazzi a svolgere i compiti
Cosa ti spinge a sostenere questa iniziativa?
Sono sempre felice di sostenere questa iniziativa, perchè il Salvagente è il posto che avrei voluto incontrare anch’io quando ero ragazzo: forse non sarei stato bocciato due volte.
Se dovessi descrivere i vini proposti in poche parole?
Bartimeo: frutta
Rossetto: festa e allegria
Nonà: carattere deciso
Ravaldo: un bicchiere tira l’altro
Calisto: l’eleganza
Se dovessi fare un brindisi per i ragazzi del Salvagente, cosa gli augureresti?
Con i ragazzi brinderei dicendo: “vi auguro di trovare un ‘padre’ che vi dia la chiave per fare della vostra vita una grande e bella vita”.