Salvagente – aiuto allo studio

Il Centro di aiuto allo studio Salvagente è il centro educativo pomeridiano, riservato ai ragazzi delle scuole secondarie di II grado. Le attività di aiuto allo studio si svolgono nelle seguenti giornate:

  • martedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00 per tutti gli iscritti (per un numero massimo di 60 partecipanti). L’attività viene svolta da un gruppo di insegnanti supportati dai tutor della cooperativa, in piccoli gruppi, differenziati per materia di studio.
  • venerdì dalle 15,00 alle 18,00, le attività si svolgono nella forma di “Aula Studio”, ovvero con un approccio più libero, del tutto simile a quello di una biblioteca scolastica, in cui è comunque garantito il supporto dei tutor.

Informazioni e iscrizioni: tel. 345.4867218  Mandy

Sono previste (con appuntamento su prenotazione) anche lezioni di approfondimento individuale o di coppia nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì della durata di un’ora, sempre presso i locali della Chiesa di S. Giuseppe Artigiano.

Infine è attivo il servizio di tutoraggio domestico, finalizzato all’organizzazione del compito scolastico dei ragazzi all’individuazione di strategie personalizzate per l’apprendimento e il recupero.

Informazioni e prenotazioni: tel. 329.0164125 Roberto

Le attività di aiuto allo studio nel periodo estivo (giugno, luglio e agosto) si realizzano nella forma del “Salvaestate” (attività rivolte a ragazzi che devono sostenere l’Esame di Stato o il recupero dei debiti formativi, in forma di tutoraggi individuali e/o lezioni individuali o a piccoli gruppi su appuntamento).

5x10000
5x10000