Staff

Il Presidente della Cooperativa è Alvaro Agasisti.

Lo staff operativo è composto da:
– Agnese Rustignoli, vicepresidente e tutor
– Mandy Barucci, tutor
– Roberto Giunchi, tutor
– Giuditta Senni, tutor

Completano lo staff diversi insegnanti competenti per singole materie di studio e più di 20 volontari, impegnati a supporto delle attività: al SalvaGente si trovano docenti in servizio presso scuole secondarie di primo e secondo grado, insegnanti in pensione, neolaureati che intendono verificare la loro vocazione all’insegnamento e in ambito educativo, universitari ed alcuni studenti del IV anno particolarmente meritevoli provenienti dal Liceo Scientifico “Paulucci” e dall’Istituto Tecnico Economico “Matteucci” di Forlì (in forma di tirocinio formativo).

Ogni quindici giorni gli educatori del SalvaGente si riuniscono per un momento di supervisione condotto dalla Dott.ssa Barbara Capriotti , allo scopo di aiutare gli operatori (tutor e insegnanti) ad affrontare insieme le diverse problematiche emerse nel lavoro, proporre strategie educative e didattiche, discutere i singoli casi dei ragazzi, verificare i percorsi progettati o eventualmente riprogrammarli sulla base dei cambiamenti intercorsi in itinere.

Se oggi la cooperativa ha raggiunto risultati importanti lo si deve anche alla lungimiranza dei fondatori, fra cui il prof. Marco Lepore, la prof.ssa Laura Lottidon Stefano Pascucci.

5x10000
5x10000