Il Salvagente non poteva avere un nome più appropriato e giusto, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza. In questo “centro” ho trovato un’accoglienza bella e serena. Persone speciali, dignitose, disponibili ed umane.
Mia figlia ha frequentato il Lab-Oratorio dalla prima media ed ha ricevuto grande aiuto. Le ragazze hanno professionalità, esperienza… è stata aiutata ad affrontare i 3 anni delle medie sia sul lato pratico che su quello umano e psicologico. Mia figlia è una ragazza timida, riservata, ha trovato un ambiente sereno, è sempre andata volentieri, si è sentita apprezzata, valorizzata. Ha trovato incoraggiamento, dialogo, ottime spiegazioni sul metodo di studio e i compiti scritti. … l’ambiente è più che serio, fidato, le persone sono disponibili, collaborano con le famiglie, con i ragazzi che hanno più difficoltà in genere… a me è successo! … Ho cinquant’anni, sono sola, divorziata, un po’ lontana dagli studi… Io ho trovato amiche, un appoggio ammirevole, quasi commovente in un mondo in cui nessuno fa niente per niente. Loro ci hanno messo il cuore e tutta la professionalità.
È importante sicuramente aiutare i ragazzi a studiare, a fare bene i compiti ma è altrettanto prezioso (e di più) tendere la mano, non farli sentire soli o sconfitti, far sentire che esisti e non sei un numero. Devo molto al Salvagente… a tutti indistintamente, nel mio caso in particolare a Mandy, Agnese e Stefy…
Posso dire di partire fiduciosi su questa nave che salperà e vi condurrà dove non potete immaginare! Un mondo meraviglioso. Grazie

Manuela, mamma di Genny