Lab-Oratorio di San Giuseppe
Il Lab-Oratorio di San Giuseppe è il centro educativo pomeridiano rivolto ai ragazzi delle scuole medie; è il frutto della collaborazione fra la cooperativa Salvagente e la Parrocchia San Giuseppe Artigiano. Le attività di aiuto allo studio si svolgono per l’intero anno scolastico con il seguente orario:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15,00 alle 17,30.
Collaborano al progetto diversi insegnanti e i tutor, con il supporto di educatori e volontari della Parrocchia.
L’attività è simile a quella del Centro di Aiuto allo studio Salvagente, con l’unica differenza di privilegiare, a fianco dello svolgimento dei compiti, anche attività ricreative e di animazione in un clima di gioia e familiarità. Attualmente frequentano il Lab-Oratorio 23 ragazzi.
Nel periodo estivo (giugno/luglio) le attività del Centro sono rivolte ai ragazzi che devono sostenere l’esame di Terza Media e svolgere i compiti delle vacanze.